13/10/10

Stefano Masullo advisor acquisizione ICFIN




Stefano M . Masullo, in qualità di consulente, avendo il duplice mandato, sia dal compratore che dal venditore, ha concluso con successo l' acquisizione, da parte della holding di investimento Ramiro Perez Capital Invest SpA, www.ramiroperez.it, dotata di un capitale sociale di 5,450 milioni di euro e presieduta da Renato Vaccaro, dal 1974 al 2004 dirigente Divisione Vigilanza Creditizia alla sede di Milano della Banca d ' Italia , della società IC-FIN SpA, (in passato, con la denominazione sociale di Ferax Factor SpA controllata del gruppo Ragosta di Napoli fondato da Fedele Ragosta )

L'operazione, proposta e seguita personalmente in tutte le sue fasi da Stefano M. Masullo , è stata strutturata in due distinti momenti, il primo relativo alla transazione vera e propria ed il secondo riguardante il varo di un aumento del capitale sociale da 625.000 euro a 2,7 milioni di euro.

La Ramiro Perez Capital Invest è una “Investment Boutique Firm” operante nel settore del Merger&Acquisition e comunicazione finanziaria. L'azienda nasce sulla base delle esperienze maturate da un gruppo di professionisti, con esperienza pluriennale in istituti di credito ed istituzioni finanziarie, nel settore del corporate banking.

Stefano M. Masullo, classe 1964, laurea in Scienze Economiche e successivi Master di Specializzazione in Comunicazione, Marketing e Finanza, opera nel settore finanziario dal 1984, ha iniziato il proprio percorso professionale nella società Consulenti Finanziari SpA, in seguito, ha collaborato con mansioni e incarichi crescenti quali Procuratore di Borsa, autorizzato con delibera CONSOB , presso lo Studio di Agenti di Cambio Leonzio Combi, costituito a Milano nel 1903.

Nel 1995 fondatore, presidente e azionista qualificato, per oltre 11 anni, del gruppodi consulenza ed intermediario finanziario Opus Consulting S.p.A., in seguito alla cessione della struttura avvenuta nel 2006 è diventato azionista ed amministratore delegato della holding di investimenti e partecipazione Euro Sopa SpA.


Nessun commento:

Posta un commento